Morgan Zangrossi – ArtePadova  2021 – Il Melograno Art Gallery

Morgan Zangrossi sarà presente ad ArtePadova  2021 con Il Melograno Art Gallery

ARTE PADOVA 2021

Contemporary Art Talent Show

Padiglione 4

STAND 132

C.A.T.S

12- 15 novembre 2021
inaugurazione giovedì 11 novembre ore 18.00

Morgan Zangrossi adopera per i suoi lavori ruggine vera, ottenuta facendo reagire il ferro liquido con agenti ossidanti.

La ruggine è parte della memoria, è il primo impatto nel ritrovare un oggetto vissuto, nell’evocare il contatto con chi lo ha usato, toccato, gettato. Una alterazione che avvolge e ricompone il manufatto riportandolo ad una dimensione di naturale evoluzione. Gli oggetti multimediali, i nostri componenti indistruttibili, plastici, inalterabili, come appariranno a chi dovesse ritrovarli  in un tempo futuro? Senza rughe, senza segni. Inalterati e anonimi non hanno memoria del passato, non evocano, non ci parlano di coloro che li hanno usati, delle vite che hanno condiviso e che sono state spese accanto e con loro, di quanto hanno visto.  La ruggine li ricolloca nel tempo, dona loro i segni delle storie vissute e  li ricopre di memoria.

A Padova saranno esposti i lavori che appartengono al ciclo più recente: “Codicibus Ignotum”

Codicibus Ignotum è il proseguimento naturale del percorso di Morgan Zangrossi; una ricerca che ha portato l’artista ad esplorare i meandri di un’archeologia fantastica, oscura e futuristica. Seppur ancora fortemente agganciate al filo conduttore delle precedenti, con questa serie di opere assistiamo ad un drastico cambio di rotta; non più creazioni in cui gli oggetti tridimensionali sono riconoscibilissimi ma oscuri codici, lontani alfabeti, indecifrabili scritture giunte a noi chissà da quale tempo, da quale luogo, da quale dimensione. L’artista, come un viaggiatore interplanetario, ci consegna questi codici ignoti, in cui ognuno può scoprire e decifrare il proprio linguaggio personale.

Cerca le opere di Morgan Zangrossi nell'<<e-commerce>>

ORARI

La Fiera di Padova è aperta
da venerdì 12 a domenica 14 novembre dalle 10.00 alle 20.00
lunedì 15 novembre dalle 10.00 alle 13.00

Fiera di Padova

Via Niccolò Tommaseo