Percorsi - YAGgarage - Pescara

Percorsi – YAG/garage – Pescara

Percorsi

YAG/garage

Pescara

Inaugurazione sabato 12 ottobre

In occasione della 15° Giornata del Contemporaneo AMACI, sabato 12 ottobre, alle ore 18.30, sarà inaugurata la mostra Percorsi, secondo appuntamento del progetto YAG/factory allestito nel nuovo spazio a pian terreno in via Caravaggio n. 125.

L’evento espositivo nasce da un bando rivolto a curatori operanti sul territorio nazionale, a cui è stato chiesto di individuare giovani personalità da coinvolgere in un periodo di residenza nella città di Pescara. Per questa iniziativa sono stati coinvolti i membri di un collettivo toscano, individuato dallo storico dell’arte Franco Speroni e due artisti abruzzesi, scelti da Ivan D’Alberto, direttore artistico della YAG/garage.

Il collettivo si compone di Adriana Amoruso, Alice Ferretti, Leonardo Moretti e Gianluca Tramonti, mentre gli artisti abruzzesi sono Francesco Alberico e Lucia Cantò.

Attraverso gli occhi di quest’ultimi il collettivo ha ricostruito in maniera personale la topografia della Città di Pescara. L’obiettivo di questa residenza, infatti, è stato quello di riattivare la fertilità creativa del territorio, stimolando il contatto e il passaggio di sensazioni tra giovani artisti.

YAG/garage

via Caravaggio 125, 65125 Pescara