Quartiere Latino 3 – Antonella Raio Fabrizio Cicero e Vincenzo Rusciano – Atelier Alifuoco – Napoli

Quartiere Latino, condominio-museo d’arte contemporanea, é arrivato alla terza tappa e festeggia il suo primo anno di attività in occasione di Art Days Napoli_campania !
🎂
Sabato 26 novembre dalle 18:00, nel condominio di via Domenico Cirillo 18, verranno presentate le nuove opere di

Antonella Raio Fabrizio Cicero e Vincenzo Rusciano

Il progetto nasce nella necessità di un archivio del contemporaneo che intende attuare una mappatura di studi d’artista in città, mediante la realizzazione di opere site-specific, in collezione permanente, negli ambienti di un palazzo del centro storico di Napoli, attuando la realizzazione di nuove opere a cadenza semestrale, valorizzando gli artisti che si nutrono della città e che ne restituiscono l’essenza nell’opera d’arte. Nel dicembre 2021, in occasione della prima edizione degli Art Days, Quartiere Latino ha presentato i site-specific di Clarissa Baldassarri, Gabriella Siciliano e Paolo La Motta. Nel secondo appuntamento sono state installate le opere di Andrea Bolognino, Lucas Memmola e Veronica Bisesti.
🎀
In questa terza edizione i visitatori potranno seguire il percorso museale insieme alle opere di Antonella Raio, Fabrizio Cicero e Vincenzo Rusciano, artisti protagonisti di questa giornata, grazie ai quali il Quartiere Latino si arricchirà, stratificando nuove storie e vecchi segreti.
L’inaugurazione avverrà al primo piano, negli spazi di Atelier Alifuoco, un vecchio appartamento napoletano trasformato in studio di artisti nel 2016. Gli ospiti sono invitati ad entrare in contatto con i mondi personali degli artisti in residenza:

Maria Teresa Palladino, Lucia Schettino, Francesco Maria Sabatini e Nicola Vincenzo Piscopo.

🍕🍷🎶
La serata é accompagnata dai dischi di DJ Ciccio Star, dai vini di Antica

Cantina Sepe e il catering di Lombardi1892 che supportano QL per la raccolta fondi, finalizzata alla realizzazione sia delle future opere che della cura del condominio-museo.
.
🩺 QL é un progetto curato da Nicola Vincenzo Piscopo
.
📷Foto e grafiche di Antonio Battiniello

Atelier Alifuoco