Rifredi: La Fabbrica dei Sogni

Sabato 3 ottobre, in Piazza Dalmazia, cuore di Rifredi (Firenze) arriva “Rifredi: La Fabbrica dei Sogni”, evento ideato dall’associazione culturale Il Paracadute di Icaro con il sostegno della Fondazione CR Firenze e in collaborazione con Impact Hub Firenze e Cortona on The Move.
Tante attività per bambini, ragazzi e adulti sul grande tema del sogno.

➡️ ORE 17:00 // “SOGNIAMO INSIEME”
Laboratorio di teatro per bambini
➡️ ORE 18:00 // “COME SI MUOVE UN SOGNO?”
Laboratorio di danza per bambini
➡️ ORE 19:00 // “LA FABBRICA DEI SOGNI”
Performance con musica dal vivo ispirata all’omonimo spettacolo sull’importanza del sogno come strumento di libertà, aspirazione e sviluppo individuale.
Regia di Vincenzo Calenzo.
Con Ettore Marrani e Vincenzo Calenzo.
➡️ DALLE 17:00 // SCRITTURA COLLETTIVA DEL MURO “RIFREDI SOGNA”
Tutti i presenti saranno invitati a partecipare alla scrittura collettiva del muro per raccogliere sogni e desideri. Il materiale verrà elaborato dall’artista Rame 13 per la realizzazione del “Murales dei sogni di Rifredi”. L’opera d’arte pubblica resterà perennemente fruibile dai cittadini come simbolo identitario del quartiere.
➡️ Durante la giornata sarà inoltre presentato e avviato il contest fotografico su Instagram, #SognaRifredi, promosso e organizzato da Cortona On The Move che porterà alla realizzazione di una mostra fotografica.
__________________________________
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito.
In osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 è raccomandato a tutti i partecipanti l’utilizzo delle mascherine e l’osservanza del distanziamento sociale.
__________________________________
E il tuo sogno qual è?
CONDIVIDILO con noi sabato 3 OTTOBRE, dalle 17:00, in Piazza DALMAZIA!