Roberto Berrugi – ITERUM – Una seconda volta – Sopra le Logge – Pisa

“ITERUM – Una seconda volta”
Mostra personale dell’artista cecinese Roberto Berrugi.
#vernissage | 16 ottobre ore 18:00
Allestita nello spazio espositivo “Sopra le Logge”, la mostra sarà aperta e visitabile dal 16 ottobre al 6 novembre 2020, dal martedì alla domenica con orario 16:00-20:00 e ingresso libero.
Su prenotazione sono disponibili visite guidate e percorsi educativi per le scuole La mostra a cura di Alessandro Schiavetti, è realizzata grazie al sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Castegneto Carducci e con il patrocinio del Comune di Pisa.
“La materia risponde sempre in maniera diversa a seconda di come la tocchi e con che intensità. Il suono che produce il martello è sempre lo stesso, è l’istinto che ogni volta ti fa capire come muoverti”.
Questo il corpus del pensiero creativo di Berrugi, che dopo le esposizioni a Cecina, a Livorno e a Firenze, continua il suo tour con una nuova mostra a Pisa, una mostra che ci parla di seconde volte e di seconde occasioni, di oggetti dimenticati che tornano alla vita in una nuova forma, e di personaggi del passato e del mito che rivivono in una nuova dimensione, quella dell’arte e dell’immaginazione.