RuRui ALLA BIENNALE DI GENOVA 2023

RuRui ALLA BIENNALE DI GENOVA 2023

RuRui partecipa alla Biennale di Genova, giunta alla sua V edizione. Dopo lo straordinario successo dell’edizione targata 2021, fino al 22 luglio la Biennale di Genova organizzata da SATURA – centro per la promozione e diffusione delle arti, arricchisce la città ligure.

Rui Wang, scrittrice e artista digitale con lo pseudonimo di RuRui, si è laureata presso la Fudan University. RuRui è una artista che con il suo lavoro sta esplorando gli scenari AIGC, legati all’intelligenza artificiale, e alla loro profonda integrazione con la letteratura.

RuRui, artista proposta da MA-EC, espone a Palazzo Stella Mitologia orientale, un lavoro del 2023. Wang è membro della China Science Writers Association e consulente artistico del Cultural and Creative Industry Cluster Quarter.

La Biennale si snoda in diverse e prestigiose sedi espositive cittadine, quest’anno più di 70, e vanta la presenza di oltre 250 artisti provenienti da 18 nazioni, numero dovuto anche all’apertura alle tante forme espressive tra cui sono state selezionate le opere.

La Biennale di Genova avrà quest’anno il contributo della Città Metropolitana di Genova e il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova che hanno sempre sostenuto la manifestazione per la sua idea progettuale – che sottolinea il tentativo della città di porsi come centro di sperimentazione – ma anche per la capillarità di un evento che contribuisce a rendere viva e attrattiva tutta Genova.

La Biennale, proposta da SATURA, vuole essere anche un’occasione di confronto fra diverse esperienze individuali e i risultati di differenti indagini artistiche, mantenendo fisso l’obiettivo di garantire una proposta artistica ricca e di qualità, attraverso un approccio culturale attivo e attento alle molteplici spinte creative contemporanee.

Genova, 8-22 luglio 2023