SHANG ALLA BIENNALE DI GENOVA 2023

SHANG ALLA BIENNALE DI GENOVA 2023

Shang (Xu Qiyu) partecipa alla Biennale di Genova, giunta alla sua V edizione. Dopo lo straordinario successo dell’edizione targata 2021, dall’8 al 22 luglio la Biennale di Genova organizzata da SATURA – centro per la promozione e diffusione delle arti, torna nella città ligure.

Shang, artista proposto da MA-EC, presenta una fotografia del 2023.

Shang (Xu Qiyu) è un fotografo e un artista indipendente che vive attualmente a Nanjing. Si è laureato in fisica e ha iniziato a realizzare fotografie dopo la laurea.

Tra i suoi progetti più importanti abbiamo: “Neon Cage” (2020), “Peeping & Spinning Rabbit” (2021), and “In His Sanctuary” (2022).

Come lavori singoli invece ha realizzato: “Apple”, “Executed and Remained”, “Horizon”, “Chord”, “Top-Level_Design”.

Nel 2022 ha partecipato al “Jimei x Arles International Photo Festival” ospitato presso la Citizen Square Exhibition Hall di Xiamen in Cina, alla “Contemporary 4th. Edition” presso la “Boomer Gallery” di Londra e alla “TANK Shanghai Art Book Fair” presso la “Tank Shanghai” in Cina.

Nel 2023 ha partecipato alla “WMT Printmaking Art Exhibition” presso il “Jiangsu Art Museum” di Nanjing in Cina.

Portfolio online: https://www.behance.net/ericxu21

La Biennale si snoda in diverse e prestigiose sedi espositive cittadine, quest’anno più di 70, e vanta la presenza di oltre 250 artisti provenienti da 18 nazioni, numero dovuto anche all’apertura alle tante forme espressive tra cui sono state selezionate le opere.

La Biennale di Genova avrà quest’anno il contributo della Città Metropolitana di Genova e il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova che hanno sempre sostenuto la manifestazione per la sua idea progettuale – che sottolinea il tentativo della città di porsi come centro di sperimentazione – ma anche per la capillarità di un evento che contribuisce a rendere viva e attrattiva tutta Genova.

La Biennale, proposta da SATURA, vuole essere anche un’occasione di confronto fra diverse esperienze individuali e i risultati di differenti indagini artistiche, mantenendo fisso l’obiettivo di garantire una proposta artistica ricca e di qualità, attraverso un approccio culturale attivo e attento alle molteplici spinte creative contemporanee.

Genova, 8-22 luglio 2023