Stefano Mariotti – ArteGenova  2022 – Il Melograno Art Gallery

Stefano Mariotti sarà presente ad ArteGenova  2022 con Il Melograno Art Gallery

ARTE GENOVA 2022

Contemporary Art Talent Show

Padiglione Blu nel quartiere fieristico di Genova

STAND 44

C.A.T.S

8 – 10 aprile 2022

Stefano Mariotti è nato nel febbraio del 1969. Vive e lavora a Firenze.

Pittore autodidatta, deve tutto a suo padre che gli ha impartito i primi rudimenti di disegno e pittura ma, su tutto, l’amore per l’arte. Nel 2009 conosce l’artista fiorentino Franco Santini che lo spingerà a continuare nell’esperienza della pittura e con lo stesso, più avanti, fonderà il GruppoA e il relativo Manifesto reso pubblico nella Mostra ‘Nascita del GruppoA’ alla ex chiesa dei Barnabiti nel rione di Santo Spirito a Firenze nel 2011, con la critica del Prof. Corrado Marsan.

Inizia ad esporre nel 2010, e da allora è presente in molte prestigiose sedi in Italia e all’estero.

​I suoi lavori possono essere raggruppati in cicli diversi, Tessirure, Antipop…

ANTIPOP

Gli antipop sono figure antropomorfe, femminili, maschili, oppure asessuate, che si accavallano le une sulle altre e rappresentano la massa, la massa dei nostri giorni.

Antipop è la società come non la vogliamo, la gente omologata, senza meta, senza ideali, senza un’unicità, verso un’unica direzione.

Per dipingere o disegnare I miei antipop uso di tutto: tela, carta riciclata, cartone, packaging, scatole di profumo e tutto quello che mi arriva in mano e che non faccio diventare rifiuto donandogli nuova vita.

I miei antipop sono figure incorporee, masse umane spersonalizzate, che si riducono a stupide folle danzanti. Sono la calca acritica dei nostri giorni, che, quasi sempre, è manovrata dai potenti per mancanza di basico impegno civile.

Scopri Stefano Mariotti nell’ecommerce

Vernissage su invito: giovedì 7 aprile 2022 ore 18.00

Apertura al pubblicovenerdì 8 – sabato 9 – domenica 10 aprile ore 10.00 – 20.00

Video by videoartmaker.cloud 

Reghina Papadatou