Il violinista Marco Fornaciari in concerto all’Accademia Navale di Livorno

Il 18 maggio, sabato, si terrà un evento di beneficenza organizzato dall’Associazione Opera Santa Caterina ODV presso l’Accademia navale di Livorno.

La serata, sostenuta dal Comune di Livorno e dal Rotary Club Livorno “Mascagni”, avrà inizio alle 21:00. I proventi dell’evento saranno interamente devoluti all’Associazione, che si impegna nell’aiutare le famiglie bisognose distribuendo pacchi alimentari e medicinali.

(www.operasantacaterina.it)

Il Maestro Marco Fornaciari, uno dei pochi violinisti autorizzati a suonare il pregiato Stradivari di proprietà del Comune di Cremona, sarà il protagonista della serata. Fornaciari, noto per le sue esibizioni in prestigiose sale come il Teatro alla Scala e il Mozarteum, è stato scelto da importanti case discografiche per registrare opere di diversi compositori. Durante l’evento eseguirà composizioni di Telemann, Bach, Prokofief e Paganini.

Il costo del biglietto per partecipare è di 25€

La biglietteria è aperta presso la sede dell’Associazione in via San Sebastiano 8/10, nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 16:30 alle 18:30.