La Melograno Art Gallery propone anche nel 2024 il concorso La Quadrata. Espongono tutti gli iscritti.

La Melograno Art Gallery propone anche nel 2024 il concorso La Quadrata, premio d’arte contemporanea a Livorno.

Questa tredicesima edizione si presenta con una formula tutta nuova.

Ogni iscritto espone in galleria per una settimana e se selezionato partecipa alla mostra finale dal 25 luglio al 3 agosto.

Le opere saranno selezionate dal vivo, abbandonando la vecchia prassi delle valutazioni a distanza tramite le foto. Un impegno non indifferente per la galleria, che esporrà tutte le opere iscritte, fino al limite di 150 opere.

La Melograno Art Gallery  accoglierà le opere divise in turni, in modo da poter garantire il corretto allestimento delle opere in concorso. A partire dal mese di giugno ogni settimana, dal martedì alla domenica compresa,  una serie di mostre in galleria fino ad arrivare alla mostra finale per la quale saranno selezionate 20 opere.

Il premio in palio quest’anno è un premio in denaro, la somma di 500 euro.

<< REGOLAMENTO>>

Ogni iscritto potrà partecipare con una, due o tre opere.  Ci sarà una quota, che va a finanziare il premio e il costo delle esposizioni, che impegneranno la galleria per settimane.

Il costo è 25 euro per 1 opera, 40 per due e 50 per tre, che saranno in ogni caso esposte nelle rassegne preliminari, cioè le mostre che precedono la finale con l’assegnazione del premio.

Quante saranno le opere in concorso? Quante le rassegne?

SEZIONE FONTANI

2/7 luglio

vernissage sabato 6 luglio ore 18

SEZIONE FATTORI
9/14 luglio

vernissage sabato 13 luglio ore 18

SEZIONE MODIGLIANI

16/21 luglio

vernissage sabato 20 luglio ore 18

Al fine di valutare le opere, sono previste mostre della durata di 6 giorni, con turni dal martedì alla domenica compresa, in numero da 3 a 6 mostre, nei giorni compresi fra il 2 e il 21 luglio,  eventualmente aggiungendo date con turni che potranno iniziare il 25 giugno, 18 giugno e 11 giugno. Per ogni turno il numero di opere varierà a seconda delle misure, in modo da consentire un allestimento corretto.

Ogni sabato vernissage con brindisi.

www.laquadrata.it

APERTE LE ISCRIZIONI FINO AL 2 GIUGNO

Melograno Art Gallery

via Marradi 62/68, 57126 Livorno

telefono: 339 2399148

info@meloarte.net

Orario: 10/13 e 16/20 tutti i giorni

aperti la domenica 10/12.30 e 17/20

chiusi il lunedì mattina