Soletti presenta nuove opere in galleria! Alla Melograno Art Gallery di Livorno

Soletti presenta nuove opere in galleria!

Alla Melograno Art Gallery di Livorno

Da giovedì 2 maggio 2024

Vernissage sabato 4 maggio ore 18

Soletti vive a Bastia, in Corsica.  Il paesaggio, la luce e i colori di questa terra bellissima sono la spinta che muove la sua pittura. Influenzato dall’Ecole Provençale e in particolare da Jean-Baptiste Olive, espone le sue prime opere in Provenza, nel 1969.

I molti viaggi e le molte esperienze arricchiscono la sua ricerca e affinano il suo intuito che coglie magistralmente immagini dalla bellezza struggente.

E’ una pittura di precisione, che esalta il dettaglio, racconta il particolare in modo minuzioso, puntuale. La luce è vivida e tagliente e l’inquadratura è fotografica. I tratti sono incredibilmente precisi e rigorosi, ma morbidi e leggeri.

Ne scaturisce un realismo caldo, fortemente evocativo. L’abbagliante chiarezza del paesaggio sfuma delicatamente nello splendore di una pittura lirica e vibrante

Oltre alla sua pittura, questa volta Soletti ci propone una collezione di grafica, 26 opere su carta di piccolo formato, che hanno soggetti geometrici,  diversi dallo stile che siamo abituati a trovare nelle opere finora proposte qui a Livorno.

Scopri le opere nell’<<e commerce>>