Mara Angeli – ArteGenova  2022 – Il Melograno Art Gallery

Mara Angeli sarà presente ad ArteGenova  2022 con Il Melograno Art Gallery

ARTE GENOVA 2022

Contemporary Art Talent Show

Padiglione Blu nel quartiere fieristico di Genova

STAND 44

C.A.T.S

11- 14 febbraio 2022

“Nel mio lavoro seguo l’istinto ed è in un secondo tempo che cerco di capirne il significato. L’uso del carbone è per me nuovo, credo che sia dovuto al particolare momento che stiamo vivendo. L’isolamento forzato ci ha regalato del tempo in più, costringendoci a riflettere, a subire una trasformazione.

Guardare il fuoco affascina, il carbone è la conseguenza, è il risultato di un materiale così forte che neanche il passaggio nel fuoco è riuscito a distruggere. Ne esce cambiato diverso, trasformato, prima era un albero, un tronco, forse ha sofferto, ma non è morto, vive. Il carbone è un materiale ancestrale per riscaldarsi, è un ritorno all’essenza delle cose, all’origine della vita, conserva tutte le caratteristiche del legno e se si osserva in ogni pezzetto vediamo una piccola scultura, c’è la sua storia scritta, le sue venature sono come le nostre impronte digitali.

Stimolante alla vista e al tatto, sporcarsi le mani è piacevole, affascinante ed empatico il contatto con qualcosa che il fuoco non è riuscito ad annientare.

Caratterizzato dalla leggerezza si presta a molte fantastiche possibili variazioni, il colore cangiante cambia a seconda della luce, rendendo l’opera sempre diversa conferendole mistero e unicità. Il colore porta con sé un’ infinita gradazione di grigi. Il risultato per me è interessante, concettuale, minimalista, materico, vivo luminoso e molto elegante.  L’uso del carbone come ritorno all’essenzialita della vita, che si rifà forse all’arte povera, un invito a tornare indietro per poter andare avanti.”

Mara Angeli

Scopri Mara Angeli  sull’ <<e-commerce>>

Vernissage:
inaugurazione giovedì 10 febbraio ore 18.00

Apertura al pubblico

venerdì 11 – sabato 12 – domenica 13 febbraio ore 10.00 – 20.00, lunedì 14 febbraio 2022 ore 10.00 – 13.00