Sandra Tiberti – “dai Fiordi” – Medina Art Gallery – Roma

Il progetto fotografico dai Fiordi di Sandra Tiberti
opening questo Venerdì 23 Giugno h18

Opening questo Venerdì 23 Giugno alle ore 18 del progetto fotografico “dai Fiordi” di Sandra Tiberti, nella gallery di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.

Fino al 6 Luglio 2023, la terza tappa della mostra @ Medina Art Gallery, a cura di Guendalina Fiammenghi e in collaborazione con Foto Pettine L’Aquila.

“L’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più, t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti” – Italo Calvino

Sandra Tiberti sviluppa un percorso di crescita ad ampio spettro, dall’Arte all’Architettura, fino alla tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Nel 2022 il viaggio in Nord Europa, tanto inatteso quanto necessario, come scopriamo essere molte cose che conosciamo per la prima volta e che abbiamo spesso ignorato. Tra Kristiansand, Andalsnes, Narvik, Longyearbyden nelle Isole Svalbard, Honnisvag, Capo Nord e Nordfjordeid.

Protagonisti dei suoi scatti, la Natura incontaminata e vasta contrapposta ai pochi umani, le visioni temporali, la fauna insolitadettagli “local”.

Come ci ricorda la curatrice Guendalina Fiammenghi, nella lingua italiana per citare una partenza di breve o lungo periodo si utilizza l’espressione “intraprendere un viaggio”: il verbo deriva dal latino medievale “intraprehendĕre” ed è composto da “ĭntra” ‘dentro’ e “prehendĕre” ‘prendere’, nel senso di assimilare, fare nostro, ricordare… per quanto tempo dipende solo da noi e dalla presenza-assenza di una fedele macchina fotografica.

Scopri di più, clicca qui

Contact & Info Medina Art Gallery:
Via Merulana 220 / Via Angelo Poliziano 4-6, 28-32-34-36 | ROMA
info@medinaroma.com
+39 06 960 30 764