StereoComics (Cartoon Cosplayer Band) a “CastelloComix”, fiera comics a Castelfiorentino

StereoComics è un progetto nato nel 2020 dall’idea del fondatore David che, da sempre appassionato di sigle di cartoni animati, realizza il suo sogno durante i mesi del lockdown, costituendo la prima compagine sotto forma di cartoon cover band online.
Terminata l’emergenza covid, conduce il gruppo ad esibirsi finalmente dal vivo e, dopo mesi di concerti e rivisitazioni dell’offerta, nel 2024 decide di far evolvere il format alla sua veste attuale.
StereoComics diventa a tutti gli effetti una Cartoon Cosplayer Band.
Il nuovo format punta a riportare la dimensione artistica alla sua vera essenza, grazie ai suoi otto talentuosi musicisti (Andrea, Cristina, Daniele, David, Elisabetta, Letizia, Stefano, Xavier) che si esibiranno esclusivamente live e senza basi pre-registrate.
L’offerta non si limita a celebrare le sigle dei cartoni animati dagli anni ’70 ai ‘00: brani intramontabili come Goldrake, Dragonball, Sailor Moon, Lupin e così via, ma include anche al suo interno un vero e proprio spettacolo cosplay.
A guidare l’animazione, brillando con i suoi incredibili costumi, ci sarà la nota cosplayer e cantante Letizia Cosplay che interpreterà i personaggi iconici dei cartoni animati, risvegliando in ciascuno di noi le emozioni ed i ricordi legati ai cartoni che hanno segnato la nostra infanzia.
La nuova compagine degli StereoComics esordirà il 1 giugno a Castelfiorentino, all’interno della fiera comics “CastelloComix”.
L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 20.