LoBerg (Lorenzo Bergamaschi) segnalato a La Quadrata 2019

LoBerg segnalato a La Quadrata 2019

LoBerg (Lorenzo Bergamaschi) segnalato a La Quadrata 2019, ottava edizione del concorso d’arte contemporanea ideato da Il Melograno Art Gallery

La rassegna dei Finalisti sarà inaugurata a Livorno sabato 22 giugno alle ore 18.00

L’opera proposta si intitola “Confronto”, ed è una fotografia digitale montata su pannello, cm. 30×30.

Confronto, 2017

“Confrontarsi con se stessi per poi attraversare lo specchio e incontrare il vero proprio io.”

Loberg è nato a Parma nel 1977 e vive a Langhirano.  Artista autodidatta, si dedica con entusiasmo da alcuni anni alla realizzazione di opere originali e di concetto, sia attraverso la pittura sia utilizzando tecniche diverse. Il recupero di oggetti, con una predilezione per quelli di origine  ”naturale”, è la base per opere in tre dimensioni in cui spesso ha utilizzato ossa o corna di animali.  Una di queste,”Lisca di Pesce”, in ossa e legno, è stata finalista a La Quadrata 2015. Un percorso alla ricerca del superamento della materia come elemento reale per conferirle  un valore illustrativo, come una congiunzione tra arte e realtà.

Ultimamente ha approfondito anche la passione per la fotografia e per la grafica digitale.

Loberg ha iniziato a esporre nel 2007. Finalista a diverse edizioni de “La Quadrata”, selezionato per “Fruttidoro” 2013 e 2015 presso Il Melograno Art Gallery, nel 2016 espone a Bratislava in occasione della Rassegna Internazionale d’ Arte Castello di Bratislava, ad Arte in Villa alla Villa Vitali di Fermo, quindi ad “Art’n Rock in occasione del Rock Festival di Fontevivo. Nel 2017 ha partecipato al Premio Ligures, Rassegna d’arte contemporanea al Castello San Giorgio di Lerici, a cura del Centro d’Arte e Cultura “Verum”

Scopri tutto il concorso negli articoli di MeloBox

La Quadrata 2019

www.concorsiarte.it

Rassegna dei finalisti

22 giugno  – 7 luglio 2019

Vernissage sabato 22 giugno ore 18.00

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68